Per i pazienti odontofobici la paura del dentista può rappresentare un importante ostacolo alla scelta di riavere denti fissi grazie all’implantologia.

Per questo motivo, oggi alcune strutture specializzate ti permettono di eseguire l’implantologia senza avvertire dolore.

paziente rilassato

In particolare, grazie alla sedazione cosciente e alla presenza dell’anestesista non avvertirai dolori o traumi legati alla fase pre- e intra- operatoria. Questo ti consente di tornare pienamente vigile poco dopo l’intervento, senza alcun dolore, senza stress e in uno stato di relax provocato dalla sedazione.

Anche il giorno successivo all’operazione non avrai particolari problemi e potrai mangiare cibi moderatamente solidi. Questo è reso possibile dalla prescrizione di un mirato protocollo farmacologico prescritto dall’implantologo che ha eseguito l’intervento.

L’esperienza del chirurgo, unita all’uso di tecnologie avanzate e di rigidi protocolli permette ai pazienti di vivere il trattamento in completa tranquillità e senza sentire dolore.

In questo breve video il dr. Marco Parravano ci parla del dolore in implantologia.

Non sei ancora certo dell’assenza di dolore in un intervento di implantologia? Ecco le testimonianze dei nostri pazienti.

Le testimonianze dei pazienti

In questo articolo abbiamo raccolto alcune delle tante testimonianze lasciate dai pazienti ai nostri centri e che confermano che l’implantologia può essere senza dolore. Si tratta di persone che come te avevano paura del dentista, persone inizialmente terrorizzate, poi sorprese dal risultato.

Grazie ai video e commenti che seguono potrai finalmente dare una risposta alla tua paura.


NOTA BENE
Tutti i commenti sono link ai post originari: basta cliccarci sopra per leggere l’intero commento o per visitare il profilo Facebook dell’autore e/o contattarlo.


L’anno scorso sono andata dal dottor Cirulli perché avevo un dente che si era rotto e quindi mi dava molto fastidio. Era dolorante. Dopo una serie di indagini, il dottore mi ha consigliato un impianto dentale. Ho FATTO un intervento post-estrattivo: il dente è stato estratto e subito dopo è stato posizionato un dente sostitutivo. Dopo l’intervento sono uscita dallo studio con un dente che si adattava bene al resto della dentatura, anche perché era un premolare, quindi un dente molto visibile. Non è stato un intervento lungo e per niente doloroso, è durato circa 40 minuti. Il giorno dopo non ero gonfia e non avevo dolore, non sono dovuta ricorrere a nessun analgesico. Testimonianza sugli impianti dentali senza dolore Opinione della paziente sugli impianti dentali senza sentire dolore

 

Tutto vero. Nessun dolore. Équipe eccellenteStudio dentistico all' avanguardia. Mi sono trovato benissimo e con risultati eccellenti. Durante l' intervento grazie alla sedazione non ho sentito nessun dolore. Staff molto professionale e cordiale...L'ho fatto anch'io un mese fa e vi assicuro che ,durante l'intervento, ho fatto un bel sonno e non ho sentito niente di niente. ...niente dolore neanche nei giorni successivi

Grazie al dottore Stefano Nardella lo considero un genio della odontoiatria. Niente dolore grande professionalità in un ambiente molto confortevole. Il 3 ottobre 2017 mi ha cambiato la vita in meglio.un Grazie a Livia Maria Sagliocca per la sua collaborazione e gentilezza. Grazie a tutto lo staff medico.di SanidentRagazzi ve la consiglio sono stata operata il giorno 17 /10 /17 e ci mangio sopra da 6 giorni non saprei come definire questo staff fantastico!! Se non dicendo lavorano su un'altro pianeta!!! Grazie sanident!!!!! :top dei top!!! Un grazie speciale a Livia Maria Sagliocca e Gianluca Galvani!!

Ho fatto l'arcata superiore il 24 ottobre oggi 3 novembre è una settimana che ci mangio tutto bene niente dolore un grazie al dott Gianluca Galvani e a tutto lo staff della,Sanident

Si potrebbero scrivere molteplici cose e sprecare aggettivi a raffica,ma invece,ci tengo a ringraziare quasi ad uno ad uno tutto lo staff tecnico ,dirigenziale SANIDENT...<br /> Trovata quasi per caso nel web,da subito mi ha colpito la spiegazione sul loro modo di operare.<br /> Contattato dalla Direttrice Luisa,ho preso appuntamento<br /> Un'accoglienza ottima e una informazione precisa e accurata ti fà rendere conto che sei nel posto giusto.<br /> La sig.Luisa è eccezzionale ,ti fà sentire da subito a tuo agio e và diretta al sodo.<br /> Un grazie particolare anche alle sempre gentili signe della reception.<br /> D'accordo con il medico,il quale dopo,varie valutazioni con visita,tac ,panoramica ....si è deciso che il gg 2 Ottobre si faceva l'intervento.<br /> Lunedì ho avuto da subito la sensazione di tranquillità e tutto il personale ,non ha fatto altro che confermare quella sensazione......Un dott.Anestesista che ti guida durante tutto l'intervento e sopratutto che impedisce di sentire dolore.......,l'assistente di poltrona al dottore che mi ha assistito,prima,durante e dopo l'intervento e poi Il Dott.Gils Vismara...delicato,preciso e paziente.<br /> Finito l'intervento ,il giorno dopo mi trovavo già a fare la prova dei denti e mercoledì 4 ottobre mi sono stati già messi i denti definitivi.grazie al prezioso lavoro di odontotecnici e dott.estetici.<br /> Se non si è ancora capito,bisogna proprio ringraziare tutto lo staff che compone sanident,perchè ciascuno di loro ti aiuta ad arrivare al risultato finale.......E CHE RISULTATO!!!!!!!<br /> MAI avrei pensato di poter aver un giorno una bella bocca così!!!!!<br /> dovessi tornare indietro?<br /> risciegliere SANIDENT !!!!!!<br /> grazia di <3 a tutti!!!!!!!!!!!.........dimenticavo una cosa.....dicono che non si sente dolore,ED E' VERO!!!!!!

Io sn TINA stamattina ho eseguito l intervento della,arcata inferiore cn ottimi risultati ringrazio cn tt.il mio cuore a tt l,équipe che. Mi ha seguito durante l intervento senza nessun dolore,e un grazie anche a tt il personale che fa parte e lavora di Sanadent

Ringrazio tutto lo staff medico della clinica Sanident per avermi ridato il sorriso che da molto tempo non avevo piu'...una accoglienza favolosa tutti cosi gentili ora mi ritrovo con denti bellissimi...nessun dolore impianti alle due arcate inferiore e superiore.. spettacolare ora si che posso ridere...mille grazie ancora.

Ho visto l'annuncio e ho mandato un messaggio. Sono stata contattata e ho fissato appuntamento. Prima visita ... perfetta ... uscita con preventivo e programmazione lavoro. Ho accettato il finanziamento (con percentuale molto vantaggiosa e spesa mensile sostenibile). Ho fatto l'intervento a febbraio e sono uscita con denti (provvisori) ma fissi e ho potuto mangiare da subito. Non ho sentito nessun dolore e sono stata seguita costantemente dalla anestesista e il dottore è stato gentilissimo e professionalmente preparato. A distanza di quasi due mesi sono soddisfatta. La mia stazione era molto complessa e non sorridevo più per il disagio. Ora tutti si accorgono che sono cambiata perché mi sento più sicura. Grazie a tutti per avermi ridato fiducia e un bel sorriso. Grazie di cuore !

Sabato mattina mi sono sottoposto all'intervento Chirurgico all'arcata inferiore togliendo 9 denti e innestato la protesi provvisoria ma fissa . Chirurgo eccezionale assistenza dell'anestesista brava e attenta . Personale preparato e gentile. Dolore tre volte zero NADA. Neanche successivamente. Vorrei ringraziare tutto il personale iniziando dalla responsabile a capo , che mi ha dato subito molta fiducia e tranquillità. Grazie ancora a tutti. A fine maggio sarò lì presente X l'arcata superiore, sarà una passeggiata.

Ho fatto il primo intervento il giorno 17 febbraio. Con l'anestesista al fianco che mi teneva sotto stretto controllo la pressione mi sono sentita davvero tranquilla. Ed oltre alla serenità che il chirurgo e gli assistenti trasmettono sembra di essere in famiglia. Nessun dolore, solo un po di normale fastidio nei due tre giorni successivi. Il giorno 7 aprile subiró il secondo intervento e non sono mai stata cosi tranquilla. Veramente un grazie di cuore a tutto lo staff Sanident. A venerdi prossimo...senza alcuna ansia!

Sono in cura da loro ho fatto gli impianti, non abbiate paura del dolore non si sente niente., in quel centro troverai professionalità, simpatia e educazione, fidatevi.

https://www.facebook.com/implantologi/posts/619682081554971?comment_id=688046131385232

Tutti i centri che selezioniamo offrono le stesse garanzie in tema di dolore.

Implantologia senza dolore: conclusioni

Chi si sottopone a un intervento di implantologia dentale presso un centro specializzato non percepirà dolori pungenti o pulsanti, quelli che normalmente si associano ad un mal di denti acuto, neanche il giorno successivo all’intervento. Il dolore si percepisce se provocato dalla pressione sulla parte interessata o, nei pochi casi in cui è percepito, è lieve, meglio identificabile come fastidio, e generalmente va via con un normale analgesico da banco (la classica pastiglietta che si assume per il mal di testa).

In conclusione, escludendo i casi più complessi come quelli che prevedono la ricostruzione ossea, l’intervento di implantologia è asintomatico per la maggior parte dei pazienti; la cura farmacologica prescritta dall’odontoiatra eviterà qualsiasi dolore post operatorio anche ai soggetti più sensibili.

Anche gli effetti collaterali, qualora si manifestassero, avrebbero conseguenze veramente modeste.