Trovare il giusto idraulico, elettricista o meccanico è cosa seria perché sai cosa significa affidarsi alla persona sbagliata. Il problema diventa ancor più delicato se parliamo della nostra salute e abbiamo bisogno di un implantologo in grado di ridarci un sorriso ammaliante.

Scartando i piccoli studi odontoiatrici, che generalmente non hanno le competenze necessarie per affrontare complessi casi di implantologia, ti trovi a doverti affidare a centri che non conosci, correndo il rischio di fare parte dei 50.000 italiani che ogni anno sono costretti a ritornare dall’implantologo per porre rimedio a operazioni alla bocca.

Alcuni pazienti ignorano questo rischio nonostante oramai a settimane alterne ci sia una trasmissione televisiva che si occupa dei casi di malasanità in odontoiatria.

Per questo abbiamo valutato attentamente oltre un centinaio di centri e abbiamo selezionato quei pochi in grado di attrarre pazienti anche da altre regioni e che garantiscono risultati eccezionali al giusto prezzo.

Abbiamo selezionato solo centri di eccellenza in implantologia.

Cosa significa eccellenza nelle cure odontoiatriche

Scegliere l’eccellenza significa selezionare i centri in base a severi parametri oggettivi. Abbiamo selezionato i migliori implantologi italiani che:

  • caricano i denti fissi in 24 ore;
  • sono in grado di effettuare interventi post-estrattivi (inserimento degli impianti contestualmente all’estrazione dei denti):
  • sono specializzati in implantologia, hanno una notevole esperienza ed eseguono almeno 100 interventi all’anno;
  • sono in grado di non far percepire il dolore;
  • hanno attrezzature innovative (eseguono radiografie e TAC all’interno dello studio, hanno odontotecnici interni,…);
  • offrono ampie garanzie sul risultato;
  • sono professionali, seri e onesti, ci tengono alla loro reputazione;
  • forniscono preventivi chiari e prezzi congrui;
  • godono di un’ottima reputazione e un’alta soddisfazione dei pazienti.

I nostri centri odontoiatrici d’eccellenza in Italia

Ti presentiamo ora con orgoglio alcuni dei centri del circuito di Implantologi.it, centri che siamo certi ti garantiranno la massima soddisfazione.

Bologna – Studi Cirulli – Dr. Maurizio Cirulli

Per l’implantologia a Bologna abbiamo selezionato gli Studi Cirulli diretti dal dr. Maurizio Cirulli.

Il dottor Cirulli si occupa di implantologia dal 1986 e vanta migliaia di casi nel campo dell’implantologia dentale. Oltre all’attività svolta presso il suo centro odontoiatrico, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e partecipa in qualità di relatore in congressi nazionali e internazionali.

Ha risolto casi clinici molto complessi ed è l’autore di diversi brevetti: nel corso della sua attività professionale ha registrato ben cinque brevetti, tra cui quello del Tomex, un innovativo strumento che permette di non aprire la gengiva durante l’intervento di implantologia. Il Tomex permette all’odontoiatra di avere informazioni dettagliate sulla posizione dell’impianto in fase di intervento; ciò gli consente di evitare il taglio della gengiva e di ridurre quindi al minimo il trauma dell’intervento.

L’insieme di tecniche complesse è innovative ha dato vita alla Soft Implantology®, un’implantologia dolce che riduce al minimo i traumi a carico del paziente.

Grazie anche alla sua brillante carriera professionale, è stato più volte ospite di trasmissioni RAI in qualità di esperto implantologo.

Milano –  Clinica Sanident

L’implantologia a Milano per noi ha un solo punto di riferimento: la Clinica Sanident. 

Implantologia zigomatica a MilanoSanident è un centro d’eccellenza per le cure odontoiatriche a cui si aggiunge una pluralità di servizi per la salute della persona.

La clinica Sanident è stata qualificata come centro d’eccellenza da Implantologi.it per le qualificate competenze dell’intero staff medico e per la strumentazione altamente tecnologica di cui dispone.

Fanno parte dell’equipe, conosciuti e stimati odontoiatri come il professor Enrico Agliardi, già primario del dipartimento di chirurgia riabilitativa del San Raffaele, uno dei massimi esperti in Italia nel campo della tecnica All-on-four a carico immediato e dell’implantologia implantologi. Cercando il suo nome sul Web, compariranno i siti dei tanti odontoiatri che si fregiano di aver seguito i suoi corsi di formazione.

centri odontoiatrici sanident milano

La clinica è inoltre dotata di enormi fresatrici in grado di fresare qualsiasi materiale, titanio compreso; dispone di scanner intraorali e 3D, TAC, software e stampanti 3D, ha strumentazioni diagnostiche digitali all’avanguardia come ben cinque microscopi operatori Zeiss, ha una sala corsi, è dotata di una sala chirurgica interna e di un ampio laboratorio odontotecnico.

Sanident ha raggiunto il connubio perfetto tra tecnologia innovativa e competenze professionali e ciò la rende una clinica d’eccellenza a Milano.

L’Aquila – Centro di implantologia dentale – Dr. Marco Parravano

Per l’implantologia all’Aquila consigliamo il Centro di implantologia dentale del dr. Parravano ovvero una struttura di altissimo livello tecnologico.

Il Centro del dr. Parravano detiene il brevetto di impianti dentali progettati e prodotti specificamente per l’implantologia a carico immediato con posizione inclinata.

Adottano dei protocolli di intervento estremamente efficienti: analizzano nel dettaglio ogni caso clinico, predispongono il tutto in largo anticipo e riescono a ridare denti fissi ai pazienti nell’arco di 6-8 ore. Il protocollo coinvolge tutta una serie di figure professionali: dall’implantologo all’odontotecnico, dall’otorino al chirurgo maxillo-facciale, dall’anestesista al dietologo, dall’assistente alla poltrona all’igienista dentale.

La clinica è assolutamente all’avanguardia: è dotata di una sala operatoria di tipo ospedaliero e apparecchiature che difficilmente si trovano in centri odontoiatrici privati.il dr. Marco Parravano durante un intervento

Ad esempio, il controllo della sedazione avviene tramite l’analisi dell’attività cerebrale (BIS): non è l’anestesista che valuta la risposta agli stimoli del paziente, ma la sedazione è misurata e regolata in maniera precisa da questo strumento.

Per l’inserimento degli impianti ci si affida alla piezosurgery, ovvero un sistema basato sugli ultrasuoni in grado di effettuare interventi estremamente precisi che riconoscono e non attaccano i tessuti molli. Istampa mandibola da progettol tutto a tutela della salute del paziente.

Una sala post degenza con TV, bagno privato e poltrona per l’accompagnatore, rendono confortevoli anche i tempi di attesa.

A tutto ciò si aggiungono TAC, Scanner, Stampanti 3D e tanta tecnologia di ultima generazione. Strumenti innovativi che permettono di valutare nel dettaglio il caso clinico di ogni paziente, rilevando tutte le informazioni necessaria per pianificare e simulare l’intervento in ogni sua fase.

Roma – Studio Dr. Elio Pizzamiglio

Dottor Elio Pizzamiglio - Implantologia Roma - intervista a Canale5Per l’implantologia a Roma abbiamo scelto lo studio del dr. Elio Pizzamiglio. Rispetto ai parametri che ci fanno da guida per la selezione dei centri d’eccellenza, lo studio del dr. Pizzamiglio non utilizza tecnologia all’avanguardia, nonostante questo abbiamo comunque deciso di inserirlo tra i nostri centri per la sua comprovata esperienza.

La sua esperienza professionale conta una lunga attività e una numerosa rassegna di casi clinici affrontati. Il Dr. Pizzamiglio si è sempre occupato di implantologia e, oltre 10 anni fa, aveva personalmente progettato e brevettato una linea di impianti per il carico immediato.

Riconosciuto a livello nazionale per la sue competenze nel settore odontoiatrico, ha insegnato in Università italiane e americane, è autore di numerose pubblicazioni, è relatore in importanti seminari dedicati all’implantologia.

Le parole non sono quasi mai esaustive quando c’è da raccontare tutti quei piccoli e importanti dettagli che insieme contribuiscono a raggiungere l’eccellenza, quindi se vuoi scoprire di persona il perché della nostra selezione, prenota ora un appuntamento e visita di persona uno dei nostri centri.