Se sei un implantologo esperto, se rappresenti quell’eccellenza italiana che molte altre nazioni ci invidiano, allora abbiamo in comune almeno due cose:
Il concetto di qualità
È difficile trovare i giusti termini per spiegare l’attenzione e la passione per ciò che svolgiamo ogni giorno, l’orgoglio provato guardando il risultato perfetto di un nostro lavoro, la stima guadagnata nel tempo grazie ad impegno e dedizione, la cura per i dettagli e la continua ricerca della perfezione
L'attenzione alla reputazione
Sei un professionista che ha fatto tanto per raggiungere certi livelli e non ti piace essere accomunato a dentisti inesperti, essere considerato “caro e un po’ ladro”, notare che il paziente non riesce a comprendere la differenza tra il tuo trattamento e quello proposto da colleghi meno esperti
Navigando per il web, al contrario, franchising e cliniche estere dominano incontrastate e oscurano, almeno nella forma, gli studi odontoiatrici come il tuo. Persino la TV nazionale promuove il turismo odontoiatrico, come si evince da questi servizi andati in onda sulle reti Mediaset:
Mattino cinque su Canale5. La sanità: meglio in Italia o all’estero? In Italia impossibile curarsi: nonni in fuga all’estero dove la sanità costa meno.
Le Iene su Italia1. Curarsi i denti è un lusso? Visita la Croazia dove trovi professionalità e prezzi vantaggiosi.
Il dr. Caprara, odontoiatra, affronta con estrema lucidità il fenomeno:
La pubblicità svilisce ciò che tocca soprattutto se fatta male. Per questo avrei voluto trattare questo aspetto il più tardi possibile. Tuttavia prima o poi ci troveremo (se non ci troviamo già) nella situazione di dover promuovere la nostra professione per non lasciare il monopolio pubblicitario a soggetti più legati al mondo imprenditoriale che a quello professionale. Oggi tale aspetto è principalmente gestito dai Low Cost, Franchising odontoiatrici, Odontoturismo ecc.
La promozione dello studio dentistico moderno
Se anche tu ritieni che sia arrivato il momento di promuovere il tuo studio in maniera professionale, al fine di acquisire nuovi pazienti e difendere la tua reputazione online, allora dovresti:
- essere presente e ATTIVO sui principali social network
- essere presente e sui principali motori di ricerca;
- generare interesse, accendere i riflettori verso determinati argomenti;
- Essere sempre online, sfruttare i trend e le notizie di attualità per promuovere le attività dello studio e generare audience;
- interagire con gli utenti: rispondere alle loro domande, aiutarli, anticipare eventuali richieste;
- investire con costanza e professionalità in pubblicità multicanale (Google e Facebook tra i principali);
- generare costantemente nuovi contenuti di alta qualità;
- curare il rapporto con il paziente nel tempo.
Ottenere risultati grazie ad Internet non è né facile né economico.
Forse non sapevi che… essere presenti a pagamento nelle prime posizioni di Google per la parola chiave “implantologia [nome della tua città]” ha un costo che si aggira tra 1,20 e 2,30 euro per click. Significa che bastano 20 visite al giorno al tuo sito per esaurire un budget di 700-1.400 euro al mese.
La competizione è massima, tutto deve essere studiato ed ottimizzato con attenzione e, soprattutto, con estrema competenza se si vuole rendere profittevole l’investimento. Un professionista con competenza specifica in odontoiatria può:
- farti risparmiare 20-40 centesimi a click;
- aumentare il tasso di conversione ovvero il numero di persone che, dopo aver cliccato, decide poi di contattarti.
Possono sembrare centesimi ma chi lavora in questo settore sa benissimo che sono questi dettagli a fare la differenza tra successo e fallimento. Inoltre, siamo assolutamente convinti che il bravo professionista si pagherà con i soldi che ti farà risparmiare.
Avviare delle azioni di comunicazione senza avere le giuste risorse e competenze equivale ad aprire uno studio dentistico nel quale un solo odontoiatra si occupa di tutto, dall’implantologia all’ortodonzia, dagli intarsi alla realizzazione dei manufatti.
Non sorprenderà scoprire che la promozione di uno studio odontoiatrico dovrebbe essere portata avanti da uno staff completo e multidisciplinare con competenze in:
- odontoiatria
- marketing
- grafica
- programmazione
- creazione di contenuti
- social media management
- SEO (posizionamento sui motori di ricerca)
- gestione campagne a pagamento
- pubbliche relazioni e creazione eventi
Come e perché nasce Implantologi.it
Tutto nasce dalla collaborazione tra un implantologo ed uno studio di ingegneria informatica. Grazie a delle strategie di comunicazione particolarmente efficaci, nel giro di poche settimane iniziano ad arrivare i primi pazienti; qualità, attenzione e cura di ogni dettaglio rendono questa crescita stabile nel tempo.
I risultati ottenuti sono talmente entusiasmanti e tali da spingere lo studio di ingegneria a concentrare sempre più risorse nel settore odontoiatrico. Da qui nasce Implantologi.it, un portale che conta, a distanza di un anno dalla nascita, circa 250 contatti al mese provenienti da persone parzialmente o totalmente edentule.
I nostri principali obiettivi
- promuovere l’eccellenza in implantologia
- offrire una risposta a chi desidera affidarsi ai migliori implantologi
- difenderti dalla concorrenza di franchising e cliniche estere
- farti acquisire nuovi pazienti.
A proposito di eccellenza
Chi conosce la differenza tra qualità e apparenza sa benissimo che solo la prima permette di creare delle solide fondamenta, condizione necessaria per una crescita sana e robusta. Per tale ragione, Implantologi.it punta all’eccellenza ed è è un progetto riservato solo ai migliori implantologi italiani. Su Implantologi.it non compariranno lunghe liste di odontoiatri bensì, un solo odontoiatra ogni 500.000 abitanti (o 70 km) in grado di attrarre pazienti anche da città più lontane.
Perché affidarsi ad Implantologi.it
Forti della nostra esperienza, abbiamo studiato e adottato le migliori strategie per far crescere la tua reputazione e farti aumentare il fatturato. Ecco alcune delle tante ragioni per sceglierci:
1 Per acquisire nuovi pazienti sin dal primo mese
2 Per difendere la tua reputazione e distinguerti da franchising e cliniche estere
3 Per promuovere il tuo studio sul web in maniera professionale, strutturata ed efficace
4 Per avere un contact center pronto a rispondere alle domande dei pazienti e a fornire una prima assistenza via telefono o web
5 Per avere tutti i vantaggi del fare rete: la condivisione di costi, materiali, software e know-how mantenendo l’esclusiva territoriale
6 Per godere di tutta l’autonomia che desideri: non è un franchising e nessuno ti imporrà prezzi, orari o iniziative
7 Perché, per il primo mese, potrai godere della formula soddisfatto o rimborsato: basterà una tua comunicazione, senza alcuna giustificazione, per essere totalmente rimborsato
8 Perché potrai disdire in qualsiasi momento dando un preavviso di appena 30 giorni
9 Perché gli studi odontoiatrici che hanno provato i nostri servizi per più di un mese non ci hanno più abbandonato
Noi ci occupiamo dell’acquisizione e gestione di nuovi pazienti mentre tu puoi dedicarti esclusivamente alla tua professione.
Anche il costo del servizio è decisamente vantaggioso: varia a seconda dell’area geografica/popolazione ma è sempre sostenibile. Infatti, un investimento ha senso solo se genera guadagni. Noi di Implantologi.it ti garantiamo che moltiplicheremo il denaro che investirai per avvalerti dei nostri servizi.
Implantologi.it cura e difende la tua reputazione on-line, ti permette di acquisire nuovi pazienti, promuove le tue attività grazie ad uno staff preparato e multidisciplinare, non ti vincola e ti lascia piena autonomia decisionale.
Ci hanno già scelto
Tra gli odontoiatri che già si avvalgono della nostra consulenza, troverai solo professionisti di successo. Tra questi, seguiamo da oltre un anno:
Dr. Maurizio Cirulli – implantologo a Bologna.
Autore di alcuni brevetti tra cui il Tomex ovvero un tomografo extraorale per eseguire interventi flapless.
Conta numerosi interventi in trasmissioni RAI.
Dr. Giuseppe La Rosa – Implantologo a Roma.
Gestisce uno dei pochi centri in cui è possibile eseguire l’implantologia implantologi.
Un suo caso clinico presentato a LA7.